35
CONTACT HOURS

Chiusura iscrizioni
30 Aprile 2023

Il Master E-PMP rappresenta un percorso completo in grado di farti raggiungere un unico obiettivo: ottenere la certificazione PMP.

80
ORE

35 CONTACT
HOURS

PARTENZA
MAGGIO23

SERALE
+ SABATO

250
ORE

9
MESI

BLENDED4.0 & WEEKEND

MARZO
2023

Chiusura iscrizioni
28 Febbraio 2023

Il Master A.M.P.M. rappresenta un percorso completo ed innovativo in grado di farti raggiungere un unico obiettivo: diventare un Project Manager Pluri – Certificato!

SCARICA GRATUITAMENTE LA BROCHURE

La brochure fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo veloce e pratico.

Scopri i 6 punti di forza del Master

  • Corso e materiali didattici in italiano
  • Rilascio delle 35 contact hours richieste per l’elegibilità per l’esame PMP®
  • Docenti autorizzati PMI®, Authorized Training Partner Instructor – PMP®, PMI®
  • 3 simulazioni complete di esame incluse (in italiano ed in accordo con ECO)
  • Piattaforma dedicata con tutto il materiale didattico, PDF, video delle lezioni, simulazioni di esame e materiali aggiuntivi
  • Formula e-learning serale + sabato.

Calendario

  • Le lezioni si svolgeranno a partire dal 9 Maggio e termineranno il 21 Novembre
  • Le lezioni si svolgeranno prevalentemente in orario serale dalle 17.00 alle 19.00, mediamente due volte a settimana
  • Nel mese di Settembre sono previste 3 lezioni di sabato di approfondimento dell’approccio Agile e del framework Scrum
  • Nei mesi di Ottobre e Novembre si svolgeranno 3 sessioni serali di verifica e commento delle simulazioni di esami svolti

Il Programma Didattico

Nel modulo di introduzione verranno affrontati gli argomenti chiave a supporto per la preparazione dell’esame, si parlerà del sistema di trasferimento del valore e dei principi di project management.


Nel modulo sul contesto del progetto (business environment) verranno approfonditi i concetti fondamentali relativi al project management, ai concetti organizzativi e di business che sono parte integrante del ruolo del project manager.

Nel modulo avviare il progetto verrà analizzato cosa deve essere analizzato all’inizio di un progetto, prima delle fase di pianificazione: individuazione ed analisi degli stakeholder, definizione del team e creare una comprensione condivisa delle strategie e delle modalità per la gestione del progetto.

Nel modulo pianificare il progetto verranno esaminati tutti i passaggi necessari per effettuare una corretta pianificazione dell’ambito, della schedulazione, del budget, delle risorse, dei rischi e della qualità.

Nel modulo guidare il team in questa lezione, verranno approfondite le competenze di leadership richieste al project manager e a tutti coloro coinvolti nella gestione del progetto.

Nel modulo sostenere il team si approfondirà come ottenere le migliori prestazioni da un team di progetto, analizzando gli strumenti, le tecniche e ulteriori competenze relazionali per supportare il team.

Nel modulo Agile/Scrum si affronteranno le conoscenze relative alle logiche agile di gestione adattiva dei progetto a e del framework Scrum, necessari per la preparazione all’esame di certificazione PMP.

Questi moduli consentiranno di approfondire le simulazioni effettuate verificando gli errori commessi ed approfondendo gli argomenti dubbi.

Per maggiori approfondimenti sui moduli delle diverse unità didattiche scarica la brochure tramite l’apposito form.

VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?